Cerca:  sul DLsul web
DiabeteNoLimits
  Menu
24-05-2012 11:08:17


MP

Indice Forum Diabete
Piemonte
Valle d'Aosta
Lombardia
Trentino
Veneto
Friuli
Liguria
Emilia
Toscana
Umbria
Marche
Lazio
Abruzzo
Molise
Campania
Puglia
Basilicata
Calabria
Sicilia
Sardegna
Chi Siamo
Codice Etico
Ricette
FAQ
FAQ Diabete
Dizionario
Medicinali
Privacy
Video
Novita
Pagine
Contenuti
Downloads
Links
Piu Visti
Sondaggi

 Erbe aromatiche e spezie per prevenire il diabete

AlimentazioneRita ha scritto "Da uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Nutritional Medicine è emerso che gli antiossidanti contenuti nelle erbe e nelle spezie contribuiscono a prevenire il diabete e i danni provocati dall'invecchiamento.


(AGI) - Washington. Gli antiossidanti contenuti nelle erbe e nelle spezie contribuiscono a prevenire il diabete e i danni provocati dall'invecchiamento.
A sostenerlo e' stato un gruppo di ricercatori della University of Georgia in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Nutritional Medicine. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno testato degli estratti prelevati da 24 comuni erbe aromatiche e spezie, come la cannella, l'origano, ecc. Dai risultati ottenuti e' emerso che i campioni analizzati hanno un elevato contenuto di antiossidanti in grado di prevenire i danni causati dalla presenza di elevati livelli di zucchero nel sangue, il diabete, e dall'invecchiamento. "Poiche' le erbe e le spezie hanno un basso contenuto calorico e sono relativamente poco costose, rappresentano un ottimo modo per assumere antiossidanti e antinfiammatori", ha spiegato James Hargrove, coordinatore dello studio.
In particolare, gli effetti benefeci delle erbe aromatiche e delle spezie sarebbe dovuti alla presenza di un composto chiamato fenolo, noto per il suo potere antiossidante.
Per questo i ricercatori hanno concluso che aggiungere questi ingredienti alla propria dieta aiuterebbe a vivere piu' sani e piu' a lungo. "Quando si aggiungono erbe e spezie agli alimenti, oltre a dare piu' gusto ai cibi, si hanno sicuramente vantaggi per la propria salute", hanno detto i ricercatori.

Fonte: AGI - 09/08/2008"



 
  Links Correlati
· Inoltre Alimentazione
· News by admin2


Articolo più letto relativo a Alimentazione:
Il grano saraceno abbassa la glicemia


  Votazione Articolo
Media Punteggio: 2
Voti: 1


Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


  Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

Alimentazione






Diabete Libero, un punto fermo in mare aperto Copyright 2003/2010

Tutte le informazioni raccolte nel nostro sito sono inserite da utenti registrati ed approvate dagli amministratori.
Tuttavia non siamo responsabili per i contenuti inseriti in alcune aree del sito alle quali e' possibile accedere in qualita' di utente non registrato.
Sara' in ogni caso nostra premura curare i contenuti ed intervenire moderando gli inserimenti anche su segnalazione degli utenti.

Vogliate quindi avvisarci in caso di contenuti che non rispecchino la natura del nostro sito cliccando qui. Grazie per la collaborazione.
Alcune personalizzazioni sono a cura di www.mellito.org
PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)
Generazione pagina: 0.08 Secondi